Martedì 17 settembre dalle 8.30 alle 12.30, al Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte, si terrà l’iniziativa Care Jobs day, una giornata d’incontri per coloro che sono interessati a svolgere lavori di cura e assistenza alle persone.
L’evento, promosso dalla Provincia di Lecco in collaborazione con la Camera di Commercio di Como-Lecco, vedrà la partecipazione di numerose realtà del territorio lecchese che offrono lavoro nei settori di cura (cooperative sociali, residenze sanitarie assistenziali).
La partecipazione all’evento, libera e gratuita, è rivolta a tutte le persone disoccupate o alla ricerca di un nuovo impiego, interessate a lavorare nel settore dei lavori di cura.
Trattandosi di una iniziativa d’incontri tra chi cerca e chi offre lavoro, è importante che i partecipanti portino con sé il proprio curriculum vitae.
Nell’ambito dell’evento, nella sala conferenze del Monastero del Lavello alle 9.00 si terrà il seminario “Le professioni di cura in provincia di Lecco: i numeri e le caratteristiche”, a cura della società Pts.
Alle 11.00 i rappresentanti di Enaip Lombardia e Fondazione Luigi Clerici illustreranno le principali caratteristiche dei percorsi formativi regolamentati (assistente familiare, ausiliario socioassistenziale, operatore sociosanitario) per accedere ai lavori di cura.
La Provincia di Lecco parteciperà all’evento con gli stand dei Centri per l’impiego di Lecco e Merate, del Collocamento mirato e del Centro risorse donne.
Sarà inoltre presente lo Sportello assistenti familiari gestito dagli Ambiti distrettuali di Lecco, Bellano e Merate.